
Qualità, stile ed eleganza
Top Fencing Italia nasce nel 2017 dalla passione per la scherma di Manuela e Fabio: decisi a fornire prodotti di alta qualità che combinino il massimo del comfort e della sicurezza e con una grande eleganza, insieme riportano in Italia PRIEUR, marchio francese ai massimi livelli mondiali nel campo dell’attrezzatura schermistica sin dal 1788, di cui sono distributori ufficiali nel Paese.
Top Fencing Italia apre il suo primo punto vendita a Bresso (MI), dove si trovano sia il negozio, in cui è possibile provare e toccare con mano tutta l’attrezzatura schermistica necessaria alla pratica, che il laboratorio: qui vengono realizzate da Fabio, che è Tecnico Nazionale, tutte le armi, in un processo personalizzato curato nei minimi dettagli per la massima qualità e la migliore tenuta.
Da allora, l’azienda partecipa e fornisce assistenza in numerose gare schermistiche a livello sia regionale che nazionale. Nel tempo il marchio si diffonde in Italia, grazie anche all’attenzione per il cliente, la gentilezza, la cordialità, la passione per lo sport e la qualità dei prodotti.


Nell’ottica di offrire una gamma di prodotti sportivi sempre più completa e di alta qualità, Top Fencing Italia ha introdotto nel suo portfolio prodotti anche gli articoli di altri marchi rinomati, tra cui Nike, di cui è distributore ufficiale dal 2017 e Ag+ Sportswear dal 2018.
Dal 2019, Top Fencing Italia ha aperto un programma di sponsorizzazione di cui è molto fiera: il percorso è iniziato con Gabriele Foschini, seguito da altri grandi atleti tra cui Alessandro Paroli, Valentina De Costanzo e Alessia Di Carlo.
Ha intrapreso numerose collaborazioni con diverse palestre su tutto il territorio nazionale, offrendo servizi di assistenza in loco, manutenzione armi e apparecchiature e fornitura di materiale schermistico.
Nel Novembre 2021 Top Fencing Italia si espande e si sposta in un nuovo punto vendita, situato in Via P. Toselli 13, Bresso (MI).
Inoltre, ha partecipato ai recenti Mondiali di Scherma Milano 2023 a supporto del team Prieur ed ha fornito il materiale tecnico per la campagna pubblicitaria dell’evento.


Il Team Top Fencing Italia in compagnia di Gabriele Foschini durante il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” (2023).

Nell’immagine in alto – Una configurazione dello stand Top Fencing (2022).
Servizi offerti
Per chi desidera qualità e competenza, per chi cerca un’esperienza schermistica a 360°, per chi aspira sempre al meglio senza compromessi: Top Fencing Italia è la scelta giusta per te.



